Mineralogramma

E' un test di laboratorio che usa un campione di capelli lungo 3 cm a partire dalla cute e, tramite sofisticate tecniche analitiche, determina la concentrazione dei principali minerali.

Viene utilizzato il capello in quanto tessuto organico stabile e i livelli di minerali in esso presenti sono proporzionali e confrontabili con i livelli di minerali presenti negli organi interni e nei tessuti.

L'analisi del capello indica la media dei minerali che hanno circolato nell'organismo, passando attraverso il circolo sanguigno per essere poi inglobati dalle cellule, negli ultimi tre mesi di vita. Questi valori, confrontati con dei range di riferimento certificati ,rappresentano il deposito dei minerali a livello cellulare e permettono di definire un eccesso , un livello normale o una carenza degli stessi.

Essendo i minerali degli attivatori di tutte le funzioni enzimatiche dell'organismo, un loro eccesso o una loro carenza possono comportare da un lato una esagerata e dall'altro una ridotta reazione enzimatica.

L'esame permette di analizzare i minerali essenziali ma anche quelli tossici presenti nell'organismo: un eccesso di minerali tossici blocca le attività enzimatiche attivate dai minerali essenziali anche se questi ultimi sono presenti a livelli normali nell'organismo.

L'individuazione degli squilibri minerali o dell'intossicazione cronica consente di identificare il problema e di adottare misure correttive prima dell'insorgenza dei sintomi correlati.

Metodo Driatec

Il mineralogramma Driatec è realizzato in collaborazione con uno dei laboratori più avanzati al mondo per tecnologia e per qualità operativa: il Doctor's Data.

Metodo Long Life