Psicologo in farmacia

Lo " Psicologo in Farmacia " è un servizio di consulenza che si pone come obiettivo la prevenzione e la definizione consapevole di un malessere in ambito psicologico, familiare, lavorativo e sociale, così come la promozione di stili di vita più sani e di benessere nella sfera emotiva e affettiva.

Nei colloqui di 45 minuti ciascuno vengono affrontate le tematiche oggetto di disagio e di sofferenza.

Ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi del comportamento alimentare, stress legato a situazioni lavorative, problematiche di coppia, separazioni, supporto nell'affrontare malattie croniche proprie o di altri, difficoltà genitoriali, ...sono solo alcuni esempi delle problematiche affrontabili durante gli incontri.

I colloqui si svolgono all'interno della farmacia in uno spazio riservato e non accessibile ad altro utente in modo da garantire la massima riservatezza.

Tutto quanto riferito è coperto da segreto professionale.

La richiesta di primo incontro può essere fatta direttamente al farmacista che provvederà a contattare lo Psicologo per fissare un appuntamento.

La prima consulenza ha un costo di 40,00 euro.

Il servizio di consulenza è rivolto solo a persone maggiorenni e adolescenti previa autorizzazione dei genitori.

Lo psicologo che opera nella farmacia è la Dott.ssa Roberta Cermisoni : Psicologa Clinica, Dottore di Ricerca in Psicologia e Psicoterapeuta individuale e di Gruppo, regolarmente iscritta alla sezione A dell'Ordine degli psicologi della Lombardia.